Sostenibilità in Flint Group

Antoine Fady - CEO Flint Group

Antoine Fady - CEO Flint Group

Sostenibilità in Flint Group

Da quando ho iniziato a lavorare per questa azienda, non ho mai smesso di sorprendermi per il solido nucleo di valori che è radicato in tutti i dipendenti di Flint Group e che sono il frutto della sua recente trasformazione in organizzazione globale. Alle origini di Flint Group ci sono aziende con oltre 230 anni di storia. Una lunga esperienza, che ha permesso all'organizzazione di selezionare i migliori valori della "buona prassi" e creare la cultura di "Flint Group".
 
Tutti i nostri 7.900 dipendenti conoscono, condividono e incarnano la stessa Missione e gli stessi Principi guida che sono alla base dell'impegno alla sostenibilità adottato negli ultimi anni. Questa è la nostra prima relazione sulla sostenibilità pubblica e indipendente ed è il frutto di molti anni di lavoro e di gestione di quelli che sono i cardini del nostro programma di sostenibilità.
 
Consideriamo la sostenibilità come un elemento costitutivo della nostra azienda e una fonte di continuo progresso. Un valido esempio di ciò sono i nostri riscontri storici sulla sicurezza. Tutte le riunioni di Flint Group si aprono con un briefing sulla sicurezza e/o una revisione dei risultati di sicurezza. Grazie alla rigorosità con cui gestiamo la sicurezza, siamo riusciti a migliorare significativamente le prestazioni di sicurezza per ogni singolo dipendente di Flint Group nel mondo. Altri esempi sono il severo Codice di condotta di Flint Group, i nostri processi di revisione contabile interni e il Certificato di rappresentazione del dipendente. Nella relazione sono riportati molti altri esempi.
 
Operiamo nella massima trasparenza. "Tutte le nostre azioni potrebbero essere pubblicate sulla prima pagina del giornale", questa è l'espressione che ci piace utilizzare. In altre parole, non abbiamo nulla da nascondere e nulla di quello che facciamo potrebbe ledere il valore della nostra azienda.
 
Infine, ma non meno importante, una delle principali forze di Flint Group è la nostra mentalità volta al continuo miglioramento. Sappiamo che il cammino è ancora lungo. Sappiamo che c'è sempre spazio per il miglioramento. Tuttavia, crediamo che il nostro livello di comprensione attuale e i risultati di sostenibilità conseguiti formino un'ottima base e un trampolino di lancio per la crescita futura. 
  
Antoine Fady
CEO di Flint Group


Fai clic qui per...

- Scaricare la Relazione sulla sostenibilità 2015 di Flint Group

- Sapere di più sul Modello di rendicontazione e la Dichiarazione sulla sostenibilità di Flint Group

 



 

 Fai clic qui per scaricare la Relazione sulla sostenibilità 2015 di Flint Group

 

Scopri come l'approccio alla sostenibiltià di Flint Group sia iscritto nella Missione e nei Principi guida della nostra azienda...

Seleziona la lingua preferita da scaricare...

- Inglese
- Tedesco 
- Italiano
- 中文